Milano, 10 giugno 2018 – Si è tenuta ieri sera, presso l’Arena Civica di Milano, la terza edizione di Lierac Beauty Run, la corsa dedicata alle donne e ai loro accompagnatori organizzata da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac, il brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile. 3.380 iscritti tra donne, ragazze, uomini e bambini, si sono dati appuntamento nel cuore di Milano per trascorrere una serata di divertimento all’insegna dello sport, del benessere e della bellezza a 360°. Per la sua terza edizione, la manifestazione ha scelto di seguire una tematica esclusiva “La vie en rose”, che ha fatto vivere e respirare un’atmosfera ancora più speciale. I primi a dare il via alla competizione, alle ore 21.00, sono state le atlete e gli atleti iscritti alla gara di 10 km, competitiva e non, che si sono sfidati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo nella prestigiosa Arena Civica di Milano. Splendida la cornice architettonica che ha accompagnato i partecipanti. Il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo sono solo alcuni dei meravigliosi simboli della città che i runner hanno potuto ammirare durante la corsa, prima di tornare verso Parco Sempione. Tra le donne, ha tagliato il traguardo per prima Lisa Migliorini, runner e influencer sportiva, seguita da Chiara Mazzetto. Chiara Moras è salita sul terzo gradino del podio. A trionfare nella categoria maschile Aymen Ayachi. Dietro di lui, Gabriele Ammoni ed Elia Kuhnreich. Subito dopo, alle 21.05, si sono presentati sotto l’arco di partenza gli iscritti alla non competitiva a passo libero di 5 km, aperta ad adulti, ragazzi e bambini, con un tracciato completamente immerso nel verde della città, Parco Sempione, paradiso per tutti i runner milanesi. A seguire ha preso il via la 5Km Family, dedicata alle famiglie che hanno corso a fianco dei loro bambini e a tutte le mamme. Tanti gli ospiti che quest’anno hanno partecipato insieme ai runner amatoriali: prima tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, ma anche Rachele Sangiuliano, atleta con un passato di vittorie nel mondo della pallavolo e in azzurro, Elena e Giulia Sella, due giovanissime impeditrici che si stanno facendo notare grazie alla start-up DesignByGemini e Haiyan Fu, fotografa di moda per passione e mamma per amore, fondatrice, insieme a Luciano Parodi di Digital Modern Family, un progetto editoriale dedicato alla moda, al beauty, al viaggio e alla famiglia. Ha preso parte alla 10 km anche Filippo Manucci, AD di Alès Groupe e runner, che, a pochi istanti dallo start, ha dichiarato: “La scelta del nostro brand di sposare questo progetto è legata ad una condivisione di valori. Lierac si dedica ad esaltare e preservare la bellezza delle donne, in particolare della loro pelle, unendo innovazione scientifica a un tocco di glamour e femminilità. La corsa non è solo un’attività che garantisce benessere, ma è anche strumento per mettersi alla prova e sfidarsi ogni giorno. Le donne per Lierac hanno in loro una forza straordinaria che esprimono in sfide quotidiane sempre differenti. La Lierac Beauty run è celebrazione di questa forza.” Ai nastri di partenza anche Paolo Bellino: “Non potevo certo mancare a questo importante appuntamento di inizio estate. Lierac Beauty Run è una preziosa occasione per celebrare le donne, una giornata di festa per le famiglie e per tutta la città di Milano, una manifestazione in cui crediamo molto e che continua a crescere, anno dopo anno”, ha commentato il Direttore Generale di RCS Sport. La grande festa in rosa ha preso il via fin dalle prime ore del pomeriggio presso il Lierac Beauty Village, situato all’interno dell’Arena Civica a pochi passi dal tracciato di gara. Allo stand Lierac le partecipanti hanno potuto approfittare di uno specifico consiglio di bellezza e della Lierac Pink Room, un Instagram spot, realizzata in collaborazione con Elena e Giulia Sella di DesignByGemini, per ritirare il proprio gadget a tema “la vie en rose”. Nell’area PHYTO, le runner si sono fatte coccolare da uno speciale trattamento per i capelli e impreziosire da una esclusiva acconciatura floreale. Dopo il momento beauty, i presenti sono stati intrattenuti con musica e animazione. Paolo Zotta, il famoso allenatore delle Star, con delle sessioni Cardio ha fatto scoprire le caratteristiche tecnologiche dell’innovativo device da polso FIT BIT. Numerose anche le attività agli stand degli sponsor del progetto. New Balance, in qualità di partner tecnico ha messo a disposizione un macchinario esclusivo in grado di effettuare il test della scarpa. Intesa Sanpaolo ha personalizzato le magliette delle runner, mentre VentePrivee ha offerto colorati gadget e ghiaccioli rifrescanti al suo stand. I più piccoli si sono divertiti all’interno del Area Kids curata da Kikolle Lab in collaborazione con ARTSANA e il suo brand Chicco e Geomagworld. Tutti i partecipanti hanno potuto non soltanto correre, ma anche fare del bene dando il proprio sostegno a una delle cinque ONLUS aderenti alla manifestazione: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Il divulgatore scientifico Marco Bianchi ha gareggiato per Fondazione Veronesi a favore di Pink is Good per sconfiggere il tumore al seno e gli altri tumori femminili, mentre Mike Maric, campione del mondo di apnea, ha presentato con la sua carica di adrenalina le ambassador del progetto. Nelle prime ore del pomeriggio, inoltre, a sostegno di Diversity le Fanfarlo, gruppo corale di donne che vivono il burlesque non come fine, ma come strumento di empowerment femminile, hanno dato la carica alle runner e al pubblico presente con una performance d’eccezione. Alcune curiosità: la runner più giovane è stata la piccola Arianna Cursio di soli 2 anni. Ma non è stata la sola: il podista più giovane è stato Andrea Ortenzia anche lui di 2 anni. Il partecipante più anziano è stato Severino Spertini di 72 anni, mentre la donna più anziana è stata Eliana Barozzi di 83 anni.