LIERAC BEAUTY RUN 2018, UFFICIALIZZATI I PERCORSI E IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ DEL VILLAGGIO

Milano, 4 giugno 2018 – Ancora pochissimi giorni e andrà in scena a Milano la terza edizione della Lierac Beauty Run, la corsa dedicata alle donne e ai loro accompagnatori. Un evento organizzato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac, il brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile. La corsa prenderà il via questo sabato alle ore 21.00 con partenza e arrivo nell’Arena Civica. Le partecipanti più allenate potranno misurarsi con la 10 km, competitiva e non competitiva. Previsto uno Start speciale della 5 km interamente dedicato alle famiglie e ai loro bambini. Definito il percorso dei due tracciati: quello riferito alla 5 km si snoderà all’interno del Parco Sempione, mentre l’altro più lungo della 10 km consentirà di correre per le vie del centro milanese toccando via Brera, via Cusani, via Manzoni, piazza Duomo, via Orefici per poi rientrare verso il traguardo passando di fianco al Castello Sforzesco. Una grande festa dedicata alle donne che fin dalle prime ore pomeridiane potranno vivere e respirare un’atmosfera speciale, resa ancora più esclusiva da “La vie en rose”, il tema creativo scelto da Lierac per rappresentare al meglio la corsa. Centro nevralgico della manifestazione sarà il Beauty Village che, inaugurato alle ore 15.30, vedrà il susseguirsi di numerosissime attività dedicate alle runner e il coinvolgimento dei tanti Partner di questa nuova edizione. Si parte da LIERAC che nel suo stand dispenserà consigli di bellezza personalizzati; novità di quest’anno il Lierac Sun Point per prendere tutti i benefici del sole grazie al supporto della linea solari Sunissime e infine la Lierac Pink Room, realizzata in collaborazione con Elena e Giulia Sella di DesignByGemini, l’Instagram spot di Lierac dove i runner potranno ritirare il proprio gadget “la vie en rose”. Nell’area PHYTO, realizzata in collaborazione con Invisibobble, sarà invece possibile prenotare per i propri capelli uno speciale trattamento e farsi preparare una splendida acconciatura floreale per correre nel segno della bellezza. Ci sarà anche un’area dedicata alla performance sportiva e curata da NEW BALANCE. Nel Lierac Beauty Village, infatti, il Partner tecnico della Beauty Run sarà presente con un macchinario esclusivo che permetterà di effettuare un test della scarpa per individuare la calzatura perfetta al fine di ottimizzare la propria prestazione durante la corsa. Altro Partner esclusivo di questa edizione è INTESA SANPAOLO che offrirà ai partecipanti la possibilità di personalizzare le proprie magliette prima della gara. Così come FITBIT che, durante le sessioni di cardio in programma al pomeriggio, farà scoprire le caratteristiche tecnologiche del suo device da polso e coinvolgerà Paolo Zotta, il famoso trainer delle Star. Al fianco della Lierac Beauty Run anche VENTE – PRIVEE, il noto sito e-commerce specializzato nello shopping on line di prodotti a target femminile. Per scaldare i muscoli prima della partenza, o solo per un massaggio rilassante a fine corsa, nello stand di LLOYDS FARMACIA vi sarà uno spazio dedicato al relax e al benessere a 360° con il coinvolgimento degli esperti di fisiorunning.net. Inoltre, per rendere meno faticosa la prestazione, il CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO offrirà il suo prodotto, da sempre tra i più specifici e completi per chi pratica sport. Novità degli ultimi giorni è anche l’ingresso di ENEL, tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. Partner di un format-evento in cui l’aspetto della condivisione rappresenta una caratteristica primaria, in linea con i valori di un brand così importante. Come lo scorso anno, l’Organizzazione dedicherà attenzione ai più piccoli. Prevista la creazione di una Area Kids curata da Kikolle Lab in collaborazione con ARTSANA e il suo brand Chicco, dove i bambini da 1 a 10 anni potranno divertirsi con giochi, animazioni e tantissime altre sorprese, tra le quali i nuovi Magicube di Geomagworld. Un esclusivo premio sarà offerto anche alla “Super Mamma” che correrà, tutto realizzato da TROLLBEADS, l’azienda danese specializzata nella produzione dei famosi beads che ha fatto dei gioielli creativi il proprio concept originale e di successo, condiviso oggi da migliaia di persone. Ad aprire la gara della 10 km ci sarà la C4 Cactus di CITROEN il cui design moderno abbinato a un look più raffinato ben si adattano allo stile della Lierac Beauty Run. Presente al villaggio anche MIMOTO, il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero. Non mancherà il momento dedicato alla presentazione delle Crew programmato dopo le ore 18. Ma ad arricchire il palinsesto della festa saranno soprattutto le Onlus legate alla Lierac Beauty Run con le loro tante attività dedicate alle donne. Attraverso questo evento è stata data alle iscritte la possibilità di sostenerne i singoli progetti: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Le ONG riceveranno in questa edizione 5 euro per ogni quota di partecipazione.

Il check-in per il ritiro del pettorale e per le nuove iscrizioni il giorno della gara è aperto dalle ore 15.30 alle 20.30 all’interno del Lierac Beauty Village. Gli accrediti media invece potranno essere ritirati dalle ore 18.00 presso il Salone d’Onore della Palazzina Appiani situata proprio nell’Arena Civica.